25 Febbraio 2018 Andalo

Uscita in pullman

Il comprensorio sciistico Andalo Fai della Paganella offre un carosello di impianti di risalita modernissimi, collegati tutti tra di loro e con il punto più alto a 2.125 m.s.l.m. La Paganella offre ben 50 chilometri di piste per lo sci alpino in tutti i gradi di difficoltà, adatte sia a sciatori esperti che ai principianti e bambini.

A pochi chilometri da Trento, con vista sulle Dolomiti di Brenta, la particolare posizione della Paganella consente un’impareggiabile panorama a 360°. I punti di accesso agli impianti di risalita ed alle piste sono ad Andalo e a Fai della Paganella (località Santel). Nell’area sciistica sono presenti quattro campi scuola ed uno snowpark.

Vengono organizzate gite con le ciaspole e di sci alpinismo nel cuore del parco naturale Adamello-Brenta ed inoltre vi aspettano anche corsi di arrampicate sulle cascate di ghiaccio. Ad Andalo, presso la località Lago, è possibile praticare lo sci da fondo. Tra boschi e prati vi aspetta un anello di 3 km, il quale, grazie ad un impianto di innevamento programmato, offre piste perfettamente preparate per tutta la stagione. Non vi basta? Ecco altre strutture ed offerte dell’area sciistica: arrampicate su cascate di ghiaccio, escursioni con le ciaspole o anche pattinaggio su ghiaccio, ad esempio al Palaghiaccio di Andalo o a Fai della Paganella.

Altitudine: 1.040 – 2.125 m.s.l.m.
Piste: 50 (15 km facili, 30 km medio, 5 km difficili)
Impianti di risalita: 20 (2 cabinovie, 14 seggiovie, 1 sciovie, 3 Tapis Roulant)
Orari d’apertura: dalle ore 8.30 – 16.00

Clicca QUI’ per vedere le piste in 3D.

Questa voce è stata pubblicata in stagione invernale. Contrassegna il permalink.